Chi Siamo
Associazione di volontariato per la divulgazione della prevenzione a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma
Insieme per la Salute ODV Salsomaggiore Terme
Chi sono i nostri Volontari
Il Presidente dell’associazione Insieme per la Salute è il Dr. Sergio Lusardi (Medico di famiglia e Specialista in Dermatologia), il Vice Presidente Prof. Paolo Orsi (Dirigente specialista in Gastroenterologia all’Ospedale di Vaio). Un nutrito gruppo di volontari (impiegati, professionisti, casalinghe, pensionati e studenti) anima il motore della nostra organizzazione.
Insieme per la Salute è sempre disponibile anche a collaborare con altre Associazioni di volontariato, culturali e sportive. Pertanto, negli ultimi anni, abbiamo cooperato con Nonni Attivi per Salsomaggiore, l’ANPI, l’A.RI.M. di Fidenza, gli AMICI di Salsomaggiore Terme e l’Associazione Club Pesca Sport Salso Marlin sono stati nostri compagni di viaggio.
Inoltre non sono mancate le sinergie con Enti Pubblici quali l’Azienda Usl di Fidenza, il Comune di Salsomaggiore Terme con la Campagna per il risparmio energetico.
Consulta lo statuto aggiornato
Cliccando su pulsante qui sotto potrete consultare e scaricare lo statuto dell’Associazione Insieme per la Salute – ODV, aggiornato al 29 Giugno 2023.
Gli obiettivi dell’Associazione
La nostra associazione di volontariato svolge dal 1996 diverse attività di prevenzione in ambito oncologico e sanitario, tuttavia l’acquisto e l’utilizzo di strumentazione medica e l’attività di divulgazione sui temi della prevenzione sanitaria sono al centro della propia missione.
Raccolta fondi
Negli anni tante sono state le attività di raccolta fondi: spettacoli teatrali, concerti. Inoltre sono strate promosse manifestazione gastronomiche.
Alcuni nomi dei chef? Il maestro Guerrino Maculan o il prof. Aristide Lupini che da molti anni ci accompagnano. Pertanto non solo chef ma anche suggeritori nei vari percorsi di prevenzione a tavola.
Come aiutare l’Associazione
Donazioni e 5 x 1000
I nostri volontari non si risparmiano e lo fanno col cuore.
Soprattutto ciò che riceviamo viene restituito alla comunità in termini di prevenzione, benessere e momenti di allegria.
Siamo pertanto infinitamente grati a tutti coloro che negli anni hanno contribuito a realizzare tutto questo attraverso donazioni. Infine chi volesse partecipare può farlo offrendo il suo 5×1000 o mediante un bonifico.
5 x 1000
È sufficiente indicare il nostro Codice Fiscale ( C.F.91022590342 ) e firmare nell’apposito riquadro del modello di dichiarazione dei redditi. Per chi volesse contattarci è possibile farlo dall’apposito modulo.
Bonifico
L’importo (detraibile fiscalmente) può essere effettuato presso la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza IBAN IT68F06230 65903 0000 35264278
Organigramma dell’Associazione dei Volontari
Consiglio Direttivo
Dott. Sergio Lusardi
Presidente
Dott. Paolo Orsi
Vice Presidente
Bruno Fantacci
Tesoriere
Marina Gardini
Segreteria
Anne Marie Zechner
Consigliere
Giuliana Barbieri
Consigliere
Lucia Pisa
Consigliere